0% filtri chimici, solo filtro minerale.

La scelta del solare che protegge la tua pelle dal sole è un momento importante della #BeautyRoutine in arrivo dell’estate. Scopri con i cosmetologi ÔMIA laboratoires la differenza tra filtro solare chimico e minerale e perché preferire una protezione 0% filtri chimici.

Per proteggerci dalle radiazioni, il solare è l’alleato numero 1 della pelle. La protezione dai raggi solari può avvenire in vari modi: assorbendoli oppure riflettendoli. A livello di formula, quindi, la differenza principale tra diversi prodotti solari è il modo in cui il solare protegge la pelle dalle radiazioni.

Il filtro solare chimico, normalmente presente nelle formule dei solari tradizionali, protegge la pelle dai raggi UV attraverso un meccanismo di assorbimento: questo filtro solare assorbe l’energia delle radiazioni per poi rilasciarla sotto forma di calore sulla pelle.

Il filtro solare minerale (detto anche fisico), normalmente presente nei solari ecobiologici, protegge la pelle dai raggi del sole attraverso un meccanismo di riflessione: questo filtro solare funge da barriera sulla pelle e respinge i raggi solari facendoli rimbalzare. Il filtro minerale permette l’abbronzatura limitando l’assorbimento dell’energia solare sulla pelle.

Quali sono i vantaggi dello schermo solare minerale, rispetto a quello chimico, e per quali ragioni i cosmetologi ÔMIA laboratoires lo preferiscono e impiegano nelle formule dei loro solari ecobiologici?

  1. Protegge la pelle tramite un meccanismo di riflessione dell’energia solare.
  2. Lo schermo minerale riduce il rischio di sensibilizzazione e allergie cutanee e previene i danni ossidativi dei radicali liberi.
  3. È altamente compatibile con la pelle delicata dei bambini.
  4. Lo schermo minerale, per la sua capacità coprente, offre una protezione visibile (il cosiddetto ‘effetto bianco’). Se da un lato questa caratteristica è percepita come negativa in termini di estetica, dall’altro diminuisce il rischio di scottature per disattenzione e l’insorgenza di eritemi, convertendosi in un alleato molto valido e utile soprattutto nella protezione delle pelli più sensibili e di quelle dei più piccoli.
  5. Lo schermo minerale è eco-sostenibile. Infatti, i filtri minerali sono gli unici ammessi in formula dalla cosmetica ecobiologica.

I solari ÔMIA laboratoires, per Adulti e per Bambini, sono stati formulati esclusivamente con filtro solare minerale per offrire una protezione ecobiologica, sicura per la salute della pelle e rispettosa dell’ambiente. In sintesi, possiamo confermare quanto segue per i solari ÔMIA laboratoires:

SOLO FILTRO MINERALE, 0% FILTRI CHIMICI

 

Inoltre, la formula dei solari ecobiologici ÔMIA laboratoires impiega uno schermo minerale resistente all’acqua – ulteriore vantaggio nella prevenzione delle scottature.

 

In breve… Ecco perché scegliere un solare con filtro minerale: