Celebriamo l’acqua!

Giornata Mondiale delle Acque

Dal 1992, ogni 22 Marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua. Ci piace parlare con voi del fluido che permette l’esistenza della vita sulla Terra.

Acqua fonte di vita

Circa 3,5 miliardi di anni fa proprio nell’acqua nacque il primo organismo monocellulare. L’acqua, all’origine della vita, costituisce oltre il 70% della superficie totale del Pianeta e dei suoi abitanti.

È la componente principale nel corpo umano ed è fondamentale per lo svolgimento delle sue funzioni più importanti di tutti i processi metabolici. Una perdita di liquidi pari al 10% del volume complessivo porta a seri deficit nell’attività fisica e mentale. Un essere umano può rimanere fino a 40 giorni senza mangiare, ma solo 3 senza bere!

L’acqua svolge un ruolo fondamentale nei processi naturali e sul clima che ad esempio è spesso temperato in corrispondenza di mari e di laghi.

Utilizziamo acqua tutti i giorni, come persone ci laviamo, cuciniamo e come società la usiamo in agricoltura e in industria. Va da sé, l’importanza di preservare l’acqua il più possibile da sprechi e fattori inquinanti che ne limitano la disponibilità.

 

 

Acqua nei cosmetici OMIAL’ACQUA NEI COSMETICI OMIA
L’acqua è uno dei principali ingredienti usati nella cosmesi e una indiscutibile fonte di bellezza, in cosmesi non si parla altro che di idratazione.

L’acqua è il costituente principale della grande maggioranza dei cosmetici, fondamentale per diffondere le sostanze attive, garantisce idratazione, pulizia e igiene.

L’acqua che usiamo per fare i prodotti OMIA viene purificata da macchinari di ultima generazione che la portano a un livello di purezza farmaceutica. I nostri prodotti sono “cosi buoni” grazie anche a un’acqua pura di grande qualità: estremamente dolce, contiene pochissimi Sali in soluzione ed è priva di metalli pesanti. Possiamo garantire questo livello tutto l’anno, in ogni produzione.

Pensiamo a impiegarla bene, ma anche a non sprecarla: una dimensione fondamentale dell’eco-sostenibilità secondo ÔMIA laboratoires®. La maggior parte delle acque di lavaggio vengono recuperate, pastorizzate, filtrate e riutilizzate.

Nel 2017 OMIA ha raggiunto una produzione a impatto zero (inteso come spreco di acqua di lavaggio) per balsami, maschere e creme per il corpo.