ingredienti

Olio di Semi di Lino: proprietà e benefici

Olio di Semi di Lino da agricoltura biologica certificata

Nutriente
Disciplinante

Origine e lavorazione dell’Olio di Semi di Lino

Usato sin dall’antichità come fibra tessile pregiata per la sua resistenza e bellezza, il Lino arrivò in Europa sulle navi dei mercanti Fenici. I fiori di questa pianta hanno un colore azzurro-cielo e i suoi frutti contengono i famosi semi. Cresce con facilità in regioni a clima temperato ed è molto diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo e nelle regioni europee. Dalla spremitura a freddo dei suoi semi, si ricava il suo prezioso elisir, molto apprezzato in cosmetica.

Proprietà e caratteristiche dell’Olio di Semi di Lino

L’Olio di Semi di Lino è un prezioso alleato per la tua bellezza, dalle straordinarie proprietà nutrienti e disciplinanti.

Nello specifico, a cosa serve l’Olio di Semi di Lino per i capelli? Questo prezioso ingrediente è eccezionale per disciplinare i capelli crespi, evitando rotture e doppie punte.

I Semi di Lino hanno infatti un elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi, minerali e vitamine che agiscono sulla struttura del capello ribelle, per un’azione anti-crespo.

Sono numerosi i cosmetici per capelli formulati basandosi sulle benefiche proprietà dell’Olio di Semi di Lino: shampoo, olio, balsamo e maschere che contengono nel loro INCI questo sorprendente olio vegetale sono in grado di rendere la chioma liscia, leggera, sana e incredibilmente morbida.