ingredienti

Olio di Argan: Proprietà e Benefici

Olio di Argan da agricoltura biologica certificata

Nutriente
Antiossidante naturale

prodotti Argan

Origine e lavorazione dell’Olio di Argan

Estratto dai semi della pianta di Argania Spinosa, l’Olio di Argan nasce nel sud del Marocco, in una foresta proclamata dall’Unesco “Riserva della biosfera”, un luogo magico e incontaminato. I frutti dell’Argania Spinosa vengono raccolti, secondo la tradizione berbera, esclusivamente dalle donne. Le tecniche di estrazione dell’olio sono basate su un sapere che si tramanda di madre in figlia, lungo il corso dei secoli. Dopo un’attenta selezione svolta completamente a mano, le noci di Argan vengono portate negli appositi centri dove vengono spremute a mano per estrarne il prezioso elisir.

Proprietà e Caratteristiche dell’Olio di Argan

Conosciuto per le sue numerose proprietà come oro liquido, l’Olio di Argan è ricco di Vitamina E, Acido Linoleico e Vitamina A. Nutriente e protettivo, questo prezioso unguento rende la pelle morbida ed elastica, migliorandone le difese e prevenendo l’invecchiamento cutaneo. Un elisir di lunga vita che donerà più forza e brillantezza anche ai tuoi capelli.

L’Olio di Argan OMIA viene lavorato da OLVEA Morocco, un’azienda impegnata nello sviluppo sostenibile in Marocco grazie a Marocavie, un’organizzazione che e sostiene progetti per la protezione delle foreste di Argan e per migliorare lo sviluppo socio-economico delle popolazioni rurali.