ingredienti

Olio Vergine di Argan del Marocco: Proprietà e Benefici

Olio Vergine di Argan del Marocco da agricoltura biologica certificata

Concentrato in Fitosteroli
Potere nutriente superiore
Antiossidante naturale

Origine e lavorazione dell’Olio di Argan del Marocco

Estratto dai semi della pianta di Argania Spinosa, l’Olio di Argan nasce nel sud del Marocco, in una foresta proclamata dall’Unesco “Riserva della biosfera”, un luogo magico e incontaminato. I frutti dell’Argania Spinosa vengono raccolti, secondo la tradizione berbera, esclusivamente dalle donne. Le tecniche di estrazione dell’olio sono basate su un sapere che si tramanda di madre in figlia, lungo il corso dei secoli. Dopo un’attenta selezione, le noci di Argan vengono portate negli appositi centri dove vengono spremute per estrarne il prezioso elisir con delle rese bassissime: per ottenere 1 solo litro di Olio di Argan sono necessari 20kg di noci.

Proprietà e caratteristiche dell’Olio di Argan del Marocco

Conosciuto per le sue numerose proprietà come «oro liquido», l’Olio di Argan è ricco di Vitamina E, Acido Oleico e Linoleico. Nutriente e protettivo, questo prezioso olio rende la pelle morbida ed elastica, prevenendo l’invecchiamento cutaneo. Un elisir di lunga vita che donerà più nutrimento e morbidezza anche ai tuoi capelli.

L’Olio Vergine di Argan utilizzato da OMIA viene lavorato da OLVEA, un’azienda impegnata nello sviluppo sostenibile in Marocco grazie a Marocavie, un’organizzazione che e sostiene progetti per la protezione delle foreste di Argan e per migliorare lo sviluppo socio-economico delle popolazioni rurali.