ingredienti

Aloe del Salento: Proprietà e Benefici

Aloe Vera da agricoltura biologica certificata

Più alta è
la concentrazione
di polisaccaridi
maggiore è
il potere idratante

prodotti Aloe Vera

Origine e lavorazione dell'Aloe del Salento

Da circa vent’anni, questa pianta ha trovato la propria casa nel Salento, un territorio eccezionale che, grazie alle sue miti temperature e al positivo influsso dei due mari, le permette di sviluppare e mantenere, naturalmente, principi attivi straordinari. Le sue foglie vengono accuratamente selezionate, raccolte a mano e sono trattate senza l’uso di sostanze chimiche. L’estrazione di Gel puro avviene entro due ore dalla raccolta, per preservarne intatti tutti i principi attivi. Grazie al suo territorio d’origine e all’attento processo di lavorazione a km0, l’Aloe del Salento contiene il doppio dei polisaccaridi mediamente presenti negli estratti di Aloe per un potere idratante superiore.

Proprietà e caratteristiche dell’Aloe del Salento

Idratante, Rinfrescante, rigenerante: l’Aloe Vera idrata la pelle e ristabilisce l’equilibrio cutaneo, svolgendo un’azione calmante e lenitiva. Le formule a base di Aloe Vera del Salento restituiscono alla pelle un immediato comfort e una protezione a lunga durata. Il suo elevato contenuto in sostanze nutritive facilita l’azione benefica degli altri ingredienti sulla pelle.

Le proprietà dell’Aloe sono innumerevoli anche sui capelli per la sua ricchezza di Vitamine, Sali Minerali e polisaccaridi che idratano la cute e fortificano il cuoio capelluto, rendendo i capelli più sani, forti e luminosi.