#BeautyPostIt: gli step per una detersione efficace con ÔMIA laboratoires

Per avere una pelle del viso in buona salute e luminosa è fondamentale rimuovere bene il make-up e detergere la cute da ogni impurità. Al contrario, con una Beauty Routine poco attenta alla pulizia del viso, si rischia di favorire l’insorgere di brufoletti e imperfezioni e non si aiuta il corretto assorbimento dei principi attivi dei cosmetici che applichiamo sul viso.


Quali sono gli le indicazioni da seguire per una detersione del viso efficace?

Per prima cosa è importante detergere la pelle del viso sia la mattina che, in particolare, la sera prima di andare a letto. Infatti, la pelle si rigenera durante la notte e questo processo sarà favorito da una buona detersione.

Inoltre, puoi seguire una detersione più leggera oppure una un po’ più profonda in base al momento della giornata in cui la esegui, al tuo tipo di pelle e anche in base al tipo di make-up da rimuovere (water-proof o meno, leggero o strong).

Scopriamo insieme tutti i passaggi da seguire per pulire al meglio la pelle del viso con i cosmetici ÔMIA laboratoires!

Detersione e pulizia leggera
Una detersione leggera è indicata nei seguenti casi:

  1. Al mattino per rimuovere impurità e sudore che si sono accumulate durante la notte, rinfrescare la pelle e prepararla a ricevere idratazione e nutrimento
  2. In qualsiasi momento della giornata per rimuovere impurità e inquinamento atmosferico dalla pelle
  3. Per le pelli delicate e sensibili
  4. Per la rimozione di un make-up leggero

Per una detersione leggera puoi seguire due step:

1. applica prima il Latte Detergente o il Gel Detergente: se preferisci il Latte Detergente, distribuisci la quantità di prodotto necessaria in vari punti del viso con movimenti rotatori e delicati. Puoi aiutarti con dei dischetti in cotone. Per rimuovere il prodotto in eccesso, inumidisci un dischetto di cotone in acqua tiepida e passalo sulla cute. Se, invece, preferisci il Gel Detergente, distribuisci piccole quantità di prodotto sulla pelle del viso già bagnata, massaggia con cura e risciacqua con acqua tiepida.

2. Concludi con il Tonico: aiuta a rinfrescare la pelle, a chiudere i pori che possono essersi aperti durante la detersione e a riequilibrare il pH della pelle. Applica la quantità di prodotto necessaria
su un dischetto di cotone e passalo su tutto il viso.

Quali cosmetici OMIA puoi usare per una detersione leggera?

Detersione e pulizia profonda
Un detersione profonda è indicata nei seguenti casi:

  1. La sera prima di andare a letto per eliminare residui di sebo, polvere e smog accumulati durante il giorno
  2. Per le pelli miste e o grasse
  3. Per rimuovere un make-up “strong” oppure waterproof

Per una detersione del viso più profonda quotidiana, segui i seguenti step:

  1. Applica il Latte Detergente per una primo step di pulizia e rimozione di trucco e impurità
  2. Continua con un Gel Detergente Viso a risciacquo per agire più in profondità
  3. Concludi applicando il Tonico Viso per rinfrescare la pelle, chiudere i pori e reintegrare il pH naturale della cute.
  4. Inoltre, una o due volte alla settimana, in base al tipo di pelle e alle sue esigenze, effettua uno scrub viso: rimuovendo le cellule morte dal primo strato della cute del viso favorisci l’assorbimento dei cosmetici che applichi in seguito. Ricordati di fare lo scrub sempre su viso pulito (deterso e struccato) e leggermente inumidito e di applicare subito dopo tonico e crema idratante.

Quali cosmetici OMIA puoi usare per una detersione profonda?


Il consiglio dei cosmetologi ÔMIA laboratoires
Se hai la pelle sensibile e secca e hai bisogno di una detersione più profonda usa solo il Latte Detergente alla Mandorla e Malva, magari fai due o più passaggi, e il Tonico Emolliente Delicato alla Mandorla e Malva. Evita l’uso del Gel Detergente all’Aloe Vera: in quanto studiato per purificare pelli normali, miste e grasse, potrebbe risultare troppo pesante sulla tua pelle.