Il nutrimento ecobiologico per i tuoi capelli.

Applicare balsamo e/o maschera dopo lo shampoo, è un passaggio fondamentale della tua beauty routine per capelli belli e sani. I laboratori ÔMIA laboratoires® hanno formulato per te diversi tipi di balsamo e maschere capelli. Continua a leggere per conoscerli tutti e scegliere i più adatti ai tuoi capelli.

Per prima cosa capiamo insieme qual è la differenza tra balsamo e maschera.

Il balsamo è un trattamento che lavora sulla superficie del capello e può essere applicato anche dopo ogni lavaggio con un tempo di posa di 2-3 minuti. La sua texture è fluida e leggera.

➡ Lo consigliamo nella tua #HairCareRoutine per aiutarti a districare i capelli, rendendoli maggiormente docili al pettine, più lucidi, brillanti e maggiormente preparati alla successiva piega.
La maschera è un trattamento intensivo che ridona vitalità a chiome particolarmente stressate. Si presenta come una crema abbastanza densa ed è formulata per essere applicata sia sul cuoio capelluto che sulle lunghezze. Va utilizzata dopo lo shampoo e lasciata in posa per 5-8 minuti.

➡ La consigliamo nella tua #HairCareRoutine per riparare e ripristinare la fibra capillare, restituendo un aspetto sano e vitale.

Nella beauty routine puoi includere entrambi i cosmetici, per esempio utilizzando il balsamo ad ogni lavaggio e la maschera solo quando necessario. In ogni caso, la scelta tra i due prodotti e la relativa frequenza di applicazione dipende da tanti fattori: dalla stagione, dal periodo che stai attraversando, dal tempo che hai a disposizione e, soprattutto, dalle esigenze specifiche dei tuoi capelli date dalla loro struttura e dallo stato di salute.

Nella scelta del balsamo e della maschera più adatti a te, è importante scegliere un prodotto con una formulazione mirata capace di lavorare in armonia sia con i tuoi capelli e le loro esigenze.

ÔMIA laboratoires® ha studiato quattro varianti di balsamo e maschere adatte alle diverse tipologie di capello sfruttando l’azione di quattro ingredienti specifici di origine biologica certificata:

GEL DI ALOE VERA ➡ ANTI CRESPO
Ristruttura e idrata i capelli secchi e crespi, donando ad essi morbidezza e disciplina. Ricco di aminoacidi, vitamine e sali minerali, ha un effetto rigenerante del fattore di idratazione naturale del capello.

OLIO DI ARGAN ➡ DISCIPLINANTE
Ricco di acido linoleico, conferisce ai capelli secchi e crespi brillantezza e flessibilità. Ripara profondamente la cuticola capillare, combatte le doppie punte e l’inaridimento. Ideale per nutrire i capelli, rendendoli morbidi e lisci.

OLIO DI MACADAMIA ➡ ILLUMINANTE
Dona ai capelli stressati e spenti rinnovata lucentezza e pettinabilità. Ricco di vitamina E, acido oleico e acido palmitoleico, è un rimedio ideale per migliorare la salute e l’aspetto dei capelli. Ideale per ristrutturare e idratare capelli stressati e spenti, rendendoli visibilmente più luminosi.

OLIO DI SEMI DI LINO ➡ FORTIFICANTE
Rende la chioma più forte e voluminosa, grazie alle sue proprietà ristrutturanti dovute ad una particolare composizione in acidi grassi. Indicato per il trattamento di capelli sciupati e fragili, ristruttura il rivestimento esterno del capello. Svolge una potente azione anti-rottura contrastando la formazione delle doppie punte.

Scegli il balsamo e la maschera più adatti a te e scopri tutta la linea OMIA EcoBio Capelli sul nostro sito internet.

 

N.B:
Ricorda, infine, di applicare sempre il balsamo o la maschera dopo lo shampoo: pettinare i capelli bagnati senza l’aiuto di un condizionante può rivelarsi dannoso e difficile: il rischio è di spezzarli e renderli opachi!