#BeautyPostIt: mani di fata tutto l’anno

Una delle cose che più ti colpiscono quando incontri una persona nuova sono le mani?
Naturale! Le mani sono un biglietto da visita e uno strumento di comunicazione molto importante. Prendersene cura è fondamentale.

Hai mai pensato a quanto usiamo le mani ogni giorno? Le mani sono tra le parti del corpo che più usiamo: per prendere oggetti, lavorare, svolgere attività domestiche, fare ciò che più ci appassiona e… per intrattenere relazioni. Sono un mezzo di comunicazione con il mondo esterno: possono influenzare l’idea che gli altri si fanno di noi, a partire dall’età che abbiamo sino a quanto ci prendiamo cura di noi stessi.

La pelle delle mani è molto particolare. Infatti, nelle mani vi sono varie zone (i palmi, polpastrelli, il dorso, le unghie, le cuticole…) ognuna delle quali ha delle caratteristiche a sé. Questa sua particolarità e il suo essere costantemente esposta a saponi e sostanze di vario tipo, frequenti lavaggi e agenti esterni (come vento, freddo, sole, sbalzi di temperatura, etc), rendono le mani più suscettibili a screpolature, arrossamenti, dermatiti, allergie, etc… .

Per avere delle mani da fata e attraenti bisogna prendersene cura giornalmente, detergendole e idratandole quando necessario. Ecco qualche piccolo accorgimento!

 

DETERSIONE
In questa fase i momenti fondamentali sono la scelta del giusto detergente, il lavaggio e l’asciugatura.

L’uso di un detergente mani aggressivo può danneggiare il naturale film idrolipidico e rendere la pelle più sensibile alle aggressioni esterne, a possibili infezioni batteriche e alla perdita di idratazione.

Scegli un detergente delicato che rispetti il pH fisiologico della pelle e protegga la barriera difensiva dell’epidermide, come il Non Sapone ÔMIA laboratoires®: un detergente ecobiologico e fisiologico formulato per l’igiene e la cura di mani e viso. La sua speciale formula, priva di saponi e a base di ingredienti da agricoltura biologica certificata, agisce sulla cute senza impoverirne le naturali difese e assicurando elasticità, protezione, morbidezza e luminosità.

Oltre all’uso di un sapone delicato, durante il lavaggio delle mani è importante utilizzare acqua corrente tiepida, strofinare il Non Sapone OMIA su tutta la superficie delle mani per almeno 20 secondi e risciacquare il prodotto completamente.

Infine, asciugale sempre con cura per evitare screpolature e secchezze e per mantenere la pelle liscia e morbida.

 

IDRATAZIONE E NUTRIMENTO
Un buon livello di idratazione e nutrimento delle mani favorisce l’integrità del film idrolipidico dell’epidermide che assicura la naturale funzione barriera della pelle.

Prenditi un po’ di tempo tutti i giorni per idratare e ammorbidire le tue mani e dimenticarti dei piccoli inestetismi come le screpolature, le pellicine delle unghie o le piccole macchie.

Scegli come tua alleata di idratazione una crema formulata con glicerina, burri e oli naturali (burro di Karité, olio di Argan, ecc.) e vitamine antiossidanti. Le creme mani ÔMIA laboratoires® sono la tua barriera naturale tutto l’anno.

 

Infine, prenditi cura anche delle unghie per tenerle sempre pulite e in ordine. Scopri di più in questo #BeautyPostIt: unghie e cuticole!