#BeautyPostIt: a ciascuna pelle la sua routine di bellezza.

Ti chiedi mai se la Beauty Routine che segui è adatta alla bellezza e cura del tuo viso?
Per scegliere i prodotti che meglio soddisfano le esigenze della tua pelle, è importante conoscerne bene le caratteristiche e alterazioni specifiche. Continua a leggere!

Per mantenerne intatta la bellezza e conservare tono e compattezza, qualunque sia la tua età, il periodo dell’anno e lo stato d’animo, l’epidermide merita delle cure particolari, protezione, pulizia e nutrimento. Le tre tipologie di pelle più comuni sono:

  1. Pelle da normale a secca e sensibile
  2. Pelle da normale a mista
  3. Pelle da mista a grassa

Vediamo nello specifico caratteristiche e routine di bellezza per ognuna!

Pelle secca e sensibile

Come appare?
Se hai la pelle secca e sensibile la noti spesso ruvida e sottile e puoi “sentirla tirare”. È molto sensibile agli agenti esterni e si arrossa facilmente.

Di cosa ha bisogno?
Questo tipo di pelle ha bisogno di idratazione, nutrimento, protezione e di essere lenita.

La routine di bellezza ÔMIA laboratoires® per le pelli da normali a secche e sensibili
Per una pelle pulita, idratata e morbida, inizia la tua Beauty Routine con una detersione delicata con il Latte Detergente EcoBiologico Idratante Fisiologico Mandorla e Malva. Applica il Tonico Viso EcoBiologico Emolliente Delicato per rimuovere ogni traccia di latte detergente e impurità e per dare freschezza e luminosità alla pelle. Continua idratando la cute con la Crema Viso EcoBiologica Nutriente Protettiva Mandorla e Malva per nutrirla e lenirla. Se la tua pelle è particolarmente secca e sensibile, puoi nutrirla anche con l’Olio Viso EcoBiologico Illuminante Mandorla e Malva, da applicare sia la mattina che la sera.

 

Pelle da normale a mista

Come appare?
Le pelli miste hanno tendenzialmente un colorito uniforme e sono levigate al tatto. Non presentano particolari alterazioni se non il comune alternarsi di zone più o meno grasse ad altre più o meno secche.

Di cosa ha bisogno?
Le pelli miste hanno bisogno di cosmetici ad azione elasticizzante, idratante e antiossidante per mantenimento la salute cutanea prevenirne l’invecchiamento precoce.

La routine di bellezza ÔMIA laboratoires® per le pelli da normali a miste
Per una pelle pulita, idratata ed elastica, inizia con la detersione del viso, mattina e sera, per rimuovere impurità e make-up. Puoi scegliere il Latte Detergente EcoBiologico nutriente fisiologico all’olio di Argan oppure le Salviettine Struccanti (ideali per un’azione più rapida e veloce). Continua nutrendo la pelle con dei cosmetici specifici: la Crema Viso EcoBiologica all’olio di Argan, per un’azione idratante ed elasticizzante con effetto lifting immediato, oppure il Siero Viso EcoBiologico all’olio di Argan (un fluido idratante perfetto anche come contorno occhi e base trucco!).

Una o due volte a settimana, dopo la detersione, rimuovi le cellule morte con lo scrub viso EcoBiologico esfoliante leggero all’olio di Argan.

Pelle da mista a grassa

Come appare?
Se hai la pelle mista tendente al grasso, la noti lucida e unta soprattutto sulla zona T (fronte, naso, mento), con brufoletti e presenza di punti neri.

Di cosa ha bisogno?
Questo tipo di pelle ha bisogno di una cura specifica volta a purificare, idratare e sebo-normalizzare.

La routine di bellezza ÔMIA laboratoires® per le pelli da miste a grasse
Per una pelle sebo-equilibrata e idratata, detergi il viso mattina e sera con il Gel Detergente Viso EcoBiologico equilibrante all’Aloe Vera: rimuove impurità e make-up mentre idrata e riduce l’untuosità della pelle. Continua nutrendo la pelle con la Crema Viso EcoBiologica all’Aloe Vera ad azione idratante ed equilibrante. In alternativa, per una pelle ancor più morbida, idratata e pronta a ricevere il make-up, puoi applicare il Siero Viso EcoBiologico all’Aloe Vera.

Una o due volte a settimana, in base alle necessità della tua pelle, rimuovi le cellule morte con lo scrub viso EcoBiologico esfoliante purificante all’Aloe Vera.