#BeautyPostIt: rinnova la tua Naturale Bellezza in Autunno

Le vacanze estive sono ormai un favoloso ricordo e i primi freddi iniziano a farsi sentire mettendo a dura prova la tua pelle. Scopri con noi come fare brillare la tua Naturale Bellezza anche in autunno!

Il clima più rigido, la minore esposizione alla luce naturale, l’umidità e gli sbalzi di temperatura (tra il freddo nelle strade e il caldo nei luoghi chiusi) tipici di questa stagione stressano la pelle, l’organo più esteso ed esposto del corpo.

Freddo vs Pelle
In questa sfida, la più indifesa è… la pelle ❄😱

Il freddo altera il film idrolipidico (ricco di nutrienti) che protegge l’epidermide e il risultato è una pelle visibilmente meno nutrita, secca, arida, spenta e talvolta screpolata. Le pelli più sensibili, in particolare, possono arrossarsi a causa del restringimento dei vasi sanguigni dovuto all’abbassamento delle temperature. Inoltre, nelle pelli mature, il clima rigido può accentuare rughe e linee d’espressione.

Solo il tuo intervento può aiutare la pelle a vincere la sfida! 😉

La Beauty Routine amica della tua pelle
Per preparare la pelle agli shock termici e contrastare gli effetti del freddo, i cosmetologi ÔMIA laboratoires® consigliano una Beauty Routine volta a nutrire l’epidermide. Infatti, aiutando a ripristinare la barriera lipidica naturale della pelle si può contrastare secchezza e rossori e ridonare luminosità alla cute.

Scendiamo un po’ più nei dettagli…

Le zone del corpo più esposte, e dunque più vulnerabili, sono le mani e il viso.

Per proteggere le mani dal freddo è bene coccolarle quotidianamente con una crema mani ricca di ingredienti naturali nutrienti e protettivi.

Per preparare la pelle del viso all’arrivo del clima rigido, scegli cosmetici e trattamenti naturali ricchi in vitamine e acido ialuronico che promuovono la produzione di elastina e la sintesi di collagene.

 

 

Gli step quotidiani, consigliati dai cosmetologi ÔMIA laboratoires® per una Beauty Routine Viso ottimale per l’autunno, sono tre:

  • Detergere
  • Tonificare
  • Nutrire

Pulire e detergere la cute ogni giorno favorisce l’eliminazione delle impurità e l’assorbimento dei nutrienti presenti nei cosmetici che applichi successivamente: scegli un prodotto adatto al tuo tipo di pelle che agisca delicatamente senza seccarla.

Passa al secondo step tonificando e rinfrescando il viso con un tonico delicato. Questa fase è importante anche per riequilibrare il pH dell’epidermide e prepararla al trattamento.

A questo punto, dedicati al nutrimento con cosmetici e trattamenti specifici. Applica sieri e creme nutrienti, contenenti ingredienti e attivi più adatti alla tua pelle, che garantiscano una difesa dagli agenti esterni.

Inoltre, quando la cute ne ha bisogno, applica uno scrub viso ecobiologico per eliminare le cellule morte prima della detersione: ÔMIA laboratoires® ti propone lo scrub all’olio di Argan oppure lo scrub all’Aloe Vera.

Infine, proteggi anche labbra e contorno occhi, le zone più delicate del viso.

Il resto del corpo è meno esposto, è vero, ma non per questo non soffre l’abbassamento delle temperature. Prenditi cura delle tue gambe anche nei periodi in cui le tieni più nascoste. Scegli dei cosmetici nutritivi, con lipidi o rilipidizzanti, come una crema corpo dalla texture avvolgente, morbida e ricca di ingredienti naturali oppure un olio corpo ecobiologico.

Ultimo ma non ultimo, copriti bene non appena il termometro accenna a calare! 😘