La cura capelli prende una nuova piega

Ad ogni chioma uno specifico dono di naturale bellezza.

I cosmetologi ÔMIA laboratoires® hanno formulato quattro linee ecobio per la cura dei capelli a base di ingredienti di origine naturale. Scopri quale linea può aiutarti ad avere i capelli che hai sempre sognato!


Linea all’Aloe Vera –> Anti crespo
Oltre a possedere grandi capacità antisettiche, il gel di Aloe Vera presente nei prodotti per la cura dei capelli OMIA è ricco di amminoacidi, vitamine e Sali minerali che hanno un effetto idratante e rigenerante del fattore di idratazione naturale. La linea ecobio capelli all’Aloe Vera è ideale per ristrutturare e idratare capelli secchi e crespi, e donare morbidezza e luminosità.

Linea all’olio di Argan  –> Disciplinante
L’olio di Argan usato nei prodotti per la cura dei capelli OMIA è un vero e proprio elisir cosmetico: grazie al suo elevato contenuto in vitamine e antiossidanti, ha straordinarie virtù restitutive e riparatrici che lo rendono ideale per nutrire i capelli spenti e infragiliti, donando loro un aspetto liscio e setoso e migliorandone la luminosità. Grazie all’azione dei composti anti-ossidanti che lo caratterizzano, l’olio di Argan è in grado di garantire un’elevata stabilità dei processi ossidativi, proteggendo così la cute e i capelli dai danni indotti dall’azione dei radicali liberi.

Linea all’olio di semi di lino  –> Fortificante
L’olio di Semi di Lino usato nei prodotti OMIA agisce sui capelli rovinati e stressati come rafforzante e lucidante, ripristinando la naturale forza della chioma. La sua particolare composizione in acidi grassi, vitamine E e F, betacarotene e lecitina, rende l’olio di semi di lino un ottimo rimedio naturale per capelli spenti e sfibrati, ripristinando l’equilibrio del cuoio capelluto e sanando la cute. L’olio di semi di lino, grazie alle sue proprietà, sostiene la rigenerazione dei capelli e contribuisce a rafforzarli.

Linea all’olio di Macadamia  –> Illuminante
Ricco di vitamina E, l’olio di Macadamia ha una particolare azione cheratinizzante che favorisce il rinnovamento delle cellule capillari, fortificandole e nutrendole in profondità, rigenerando dall’interno le fibre infragilite e rendendo i capelli luminosi. L’olio di Macadamia contiene inoltre flavonoidi, preziosi antiossidanti naturali, e una elevata quantità di acido palmitoleico che lo rendono altamente assorbibile.

I PRODOTTI

OMIA Fisio Shampoo

 

 

La formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, e senza sale, rende il Fisio Shampoo OMIA delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente e assicurando idratazione quotidiana. I Tensioattivi utilizzati sono delicati, così come tutti gli ingredienti impiegati. Idratante ed equilibrante, è ideale per ridonare ai capelli, luminosità e morbidezza, ristabilendo l’idro-equilibrio del cuoio capelluto. Disponibile a base di olio di Argan, olio di Macadamia, olio di Semi di Lino e Aloe Vera.

 

 

 

 

 

 

 

OMIA Balsamo capelli

 

 

Con una formula riparatrice e leggera, i Balsamo Capelli OMIA sono indicati per persone con capelli sciupati e fragili. Idratano e ristrutturano il rivestimento esterno del capello, riparando la cuticola capillare. Il consumatore può scegliere tra quattro condizionanti a risciacquo ecobio certificati da ICEA: quello all’Aloe Vera con effetto anti-crespo, quello all’olio di Argan con azione disciplinante, quello ai semi di Lino fortificante e quello illuminante all’olio di Macadamia. Tutti i balsamo OMIA, in formato da 200ml, sono realizzati con ingredienti di origine naturale provenienti da agricoltura biologica certificata. Inoltre, sono Cruelty Free, Vegan e 0% parabeni, siliconi, PEG, oli minerali, coloranti sintetici.

 

 

 

 

 

 

OMIA Maschera capelli ristrutturante
Con una formula riparatrice intensiva e leggera, la maschera capelli OMIA è un condizionante per capelli a risciacquo disponibile a base di olio di Argan, olio di Macadamia, olio di Semi di Lino e Aloe Vera.

Particolarmente indicata per persone con capelli sciupati e fragili, idrata e ristruttura il rivestimento esterno del capello mentre ripara intensamente la cuticola capillare. Utilizzando per un periodo di almeno due settimane sia il fisio shampoo eco-bio che la maschera ristrutturante eco-bio, si riscontra una riduzione della frequenza dei lavaggi necessari a tenere la chioma sempre in ordine e bella. Questo avviene perché liberando i capelli dall’accumulo di siliconi e altri condizionanti chimici, solitamente utilizzati negli shampoo e nei trattamenti per capelli tradizionali, ma non nel fisio shampoo e nella maschera capelli OMIA eco-biologica, i capelli attirano meno sporco.

 

 

 

 

OMIA Olio capelli

OMIA Olio Capelli Eco Biologico è un preparato trattante specifico che non unge né appesantisce e dona nuova forza e volume alla chioma. Formulato con cristalli liquidi naturali, questo olio può essere utilizzato sui capelli sia asciutti che umidi dopo lo shampoo, anche in aggiunta alla maschera ristrutturante. OMIA Olio Capelli non contiene siliconi, è realizzato a base di soli oli naturali e basta una piccola quantità per avere gli effetti desiderati. Il modo d’uso consigliato è scaldare uno spruzzo di prodotto sfregando le mani per poi stenderlo prima in maniera uniforme su di esse e poi passarlo accuratamente su tutta la lunghezza del capello, asciutto o bagnato, dalla radice alle punte. L’utilizzo accompagna il capello in più fasi: dagli impacchi prima dello shampoo per ottimizzare l’effetto rigenerativo alle applicazioni prima dell’asciugatura per proteggere i capelli dai danni indotti dal calore di asciuga-capelli e piastre e finissage dopo l’asciugatura per illuminare la chioma e rendere i capelli morbidi e naturalmente disciplinati.

OMIA Olio Capelli è disponibile a base di olio di Argan, olio di Semi di Lino e olio di Macadamia nella comoda confezione da 100 ml, perfetta per portare il prodotto di naturale bellezza anche in aereo.