#BeautyPostIt: l’estate che resta.

L’estate sta finendo? Rivivila sulla tua pelle mantenendo l’abbronzatura dorata da pieno agosto.

Quanto ti piace abbronzarti e vedere la tua pelle dorata e brillante? A noi piace tanto!
Con qualche piccolo accorgimento nella Beauty Routine da rientro amiamo prolungare l’abbronzatura quanto più possibile e sentirci naturalmente belle anche a estate conclusa.

Idratare la pelle, sempre.
L’idratazione, te lo diciamo sempre, è un must tutto l’anno; sia dall’interno (bevi molto tutti i giorni!) che dall’esterno.

Rientrata dalle vacanze al mare, in cui ti sei guadagnata una bellissima abbronzatura dorata, dedicati all’idratazione del corpo anche due volte al giorno, preferendo cosmetici dalla formulazione più ricche, come burri e oli corpo oppure la Dermo Crema OMIA a base di Aloe Vera bio. Mantieni sempre idratata anche la pelle del viso con una crema da giorno e una da notte. Inoltre, tieni sempre in borsetta uno spray viso idratante o un’acqua termale da vaporizzare durante la giornata, specialmente se passi molto tempo in ambienti chiusi e con l’aria condizionata.

 

Doccia tiepida e veloce con detergenti delicati e naturali
Per una pelle dorata anche a settembre, preferisci la doccia al bagno: il contatto prolungato della pelle con l’acqua calda favorisce la desquamazione. Meglio una doccia tiepida per aiutare la pelle a rimanere compatta ed elastica.

Scegli cosmetici naturali per la detersione: la loro maggiore compatibilità con la pelle evita di lavare via l’abbronzatura facilmente.

 

 

Alimentazione
Per ricreare l’effetto dell’abbronzatura dall’interno opta per una dieta ricca di beta-carotene, il pigmento vegetale tipicamente contenuto in frutta e verdura rossa, arancione e gialla come le carote, le albicocche, i peperoni, il mango, il peperone, i pomodori, etc.