#BeautyPostIt: più idratata, più abbronzata.

Per una pelle liscia, elastica e sana tutto l’anno è fondamentale idratarla sia dall’interno che dall’esterno.


La cute capillare è sottoposta a stress ogni giorno a causa degli agenti atmosferici e dell’inquinamento. Nei mesi più caldi dell’anno (in cui si verifica una maggiore perdita dei liquidi corporei) eccessi di calore, esposizione al sole e aria condizionata influenzano lo stato di salute della pelle che, se disidratata, appare spenta, secca e poco elastica. Con alcuni accorgimenti, idratare la pelle e mantenerla sana e lucente è molto semplice!

Idratare la pelle dall’interno
Anche se richiede più tempo perché i risultati siano visibili, l’idratazione dall’interno è molto efficace.

Liquidi
Due litri di acqua al giorno aiutano a fornire all’organismo il corretto livello di idratazione. Per reintegrare i liquidi persi, si può ricorrere anche ad altre bevande idratanti, come il succo di Aloe Vera (ricco di minerali), centrifugati di frutta e verdura fresche, tisane e tè.

 

 

 

Cibi
La pelle ricava l’idratazione di cui ha bisogno anche tramite l’alimentazione. Tutti i cibi contengono acqua, tra i più idratanti vi sono: peperoni, insalata, ravanelli, pomodori, cetrioli, meloni, albicocche, angurie, pesche e susine, mele, miele, olio d’oliva.

È importante limitare il consumo di sale che, favorendo la ritenzione dei liquidi, provoca disidratazione.

 

 

Idratare la pelle dall’esterno

Qualità dell’aria
Il giusto livello di umidità nell’ambiente è necessario a mantenere la pelle idratata. Un aiuto per migliorare la qualità dell’aria in casa o nell’ambiente di lavoro viene dalle piante (!) che la rendono più umida e la purificano.

Un rimedio 100% naturale contro la secchezza della pelle!

 

 

 

Idratazione costante
Fai di creme e cosmetici i tuoi alleati per un’idratazione frequente o quotidiana! Scegli il prodotto che preferisci tra creme, burri e oli vegetali e applicali con costanza.
Un momento ideale per coccolare la tua pelle è la doccia! Applica il tuo alleato di idratazione sulla pelle detersa e asciutta per ristabilire il giusto livello di idratazione della cute.

 

 

 

 

Dopo il sole
Che sia mare, piscina o montagna, dopo ore di esposizione al sole la pelle ha sete. Dissetala con un cosmetico dopo sole. Il Latte Lenitivo OMIA è un coadiuvante lenitivo a base di Gel di Aloe Barbadensis Miller da coltivazione biologica certificata. Contiene una miscela pregiata di fattori idratanti, naturali e biologici, tra i quali l’olio di Argan, l’olio di Macadamia e il burro di Karité e favorisce una considerevole riduzione dell’arrossamento cutaneo, donando immediato sollievo alla pelle stressata dal sole.

Ami l’Aloe Vera? Rinfresca la pelle con il gel di Aloe Vera OMIA, un trattamento di primo intervento la cui formula è al 90% costituita da Aloe Barbadensis Miller da agricoltura biologica certificata.