Omialab e Artlab laboratori di ricerca e di bellezza

OMIA EcoBio Cosmetics partner sostenitore delle iniziative della Fondazione “Lavoroperlapersona”.

La Fondazione Lavoroperlapersona (EllePì), nasce per valorizzare il lavoro attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la promozione culturale e sociale. I progetti organizzati dalla Fondazione sono volti a creare una società aperta, solidale e giusta, interculturale e accogliente e si rivolgono a bambini e ragazzi, giovani e adulti, studenti e lavoratori, educatori e genitori, impiegati, occupati o in cerca di occupazione, manager e imprenditori, artigiani e cooperatori.

Tra gli eventi sponsorizzati da OMIA, si terrà a Roma dal 3 al 5 luglio il seminario “ArtLab, Arte e Lavoro per i bambini”: un laboratorio creativo che educa i più piccoli alla bellezza, alla scoperta e alla relazione con l’altro attraverso l’arte. In questi 3 giorni, la pittura, il disegno e la creta saranno i canali attraverso i quali i bambini delle scuole primarie entreranno in contatto con il mondo del lavoro e impareranno il rispetto e il valore di tutti i mestieri e professioni.

Alla base della partnership, la volontà di coniugare l’impegno per promuovere tra i giovanissimi l’amore per la cultura e la bellezza e l’importanza di una piena coscienza e consapevolezza di sé stessi: “Anche l’arte è ricerca di bellezza, come quella che promuoviamo in OMIA Eco Bio Cosmetics. Educare i più piccoli alla ricerca della bellezza e al dare un senso a quello che si fa è coerente con la nostra cultura aziendale” – afferma Gianluca Angioletti, CEO di OMIA “tra i valori del brand, ci sono la cura e la valorizzazione della persona in modo naturale, questo laboratorio può far prendere ai bambini consapevolezza del proprio valore, per esprimerlo e potenziarlo”.