EcoBioSun: bambini naturalmente protetti, mamme serene.

In viaggio con i bambini tra divertimento, sole e relax?
Metti in valigia la linea di solari OMIA EcoBioSun per proteggere la pelle delicata dei più piccoli e goderti la vacanza senza pensieri.

La linea EcoBioSun Bambini propone due solari viso-corpo (con protezione SPF30 e SPF 50+) e un dopo sole per proteggere e lenire in modo naturale la pelle sensibile dei più piccoli.

 

La protezione solare Alta (SPF 30) è consigliata per i bambini dai tre anni in su e, in generale, per i bambini con pelle tendenzialmente scura, ovvero con fototipi III, IV, V e VI.

 

La protezione solare Molto Alta (SPF 50+), invece, è indicata per la pelle delicata e sensibile dei bambini a partire dai sei mesi. Per i bambini con pelle chiara (i fototipi I e II) è raccomandabile preferire sempre una protezione solare molto alta e opportune protezioni di tipo fisico (maglietta, occhiali, cappello).

 

 

 

 

Il doposole lenitivo idratante viso-corpo dona sollievo immediato, idratazione e freschezza alla pelle arrossata del bambino. La pelle sensibilizzata dal sole viene lenita, rinfrescata e idratata grazie a una miscela pregiata di fattori idratanti naturali e biologici, tra i quali l’olio di Mandorle dolci BIO, emolliente e delicato sulla cute dei bambini ed il burro di Karité, ricco di steroli, ad azione lenitiva e ristrutturante per una pelle morbida, protetta e levigata.

 

 

 

La differenza dai solari tradizionali?

I prodotti contengono uno schermo fisico (detto anche minerale) UVA/UVB che riflette i raggi solari, protegge adeguatamente le pelli delicate e sensibili dei bambini sopra i sei mesi, riducendo il rischio di allergie da filtro solare. Sono arricchiti da una miscela pregiata di oli naturali e biologici tra i quali: l’olio di Mandorle dolci BIO, idratante e protettivo e l’olio di Sesamo, antiossidante e foto-protettivo.

Tutti i prodotti EcoBioSun per bambini sono:

  • Resistenti all’acqua
  • Dermatologicamente testati su cute sensibile
  • Testati al nichel, cobalto e cromo (valori < 0,00001%)
  • 0% oli minerali, parabeni, siliconi, fenossietanolo, filtri chimici, coloranti sintetici
  • Certificati ecobio cosmesi ICEA
  • Approvati AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia)
  • Cruelty Free e Vegan


Tutti i prodotti della linea contengono Olio di Argan biologico da commercio equo e solidale
 e contribuiscono a finanziare l’associazione Marocavie, no profit attiva nel combattere la desertificazione e l’esodo rurale dal sud del Marocco, a tutela delle piantagioni di Argan e a sostegno dell’educazione dei popoli berberi.

Scopri i consigli AIDECO per una protezione bimbi sicura e scegli OMIA EcoBioSun: solo il meglio del sole sulla pelle dei tuoi bambini!

Lascia un commento