Un cuore che batte di salute e bellezza

Per la Giornata Mondiale della Salute del 7 aprile comunichiamo la campagna Vivi Con Il Cuore.

 

La campagna di responsabilità sociale vuole diffondere la consapevolezza che le malattie cardiovascolari sono tra le principali cause di mortalità in Italia per le donne over 40 (Fonte dati ISTAT). In particolare, infarto e ictus sono causa del 40% delle morti femminili.

Il 4 marzo, si è tenuta una giornata di sensibilizzazione presso l’Auditorium Grand Hotel Villa Torretta a Sesto San Giovanni (Milano). Durante la giornata promossa da Abbott, azienda globale leader del settore HealthCare, hanno partecipato alcune tra le maggiori società scientifiche dei settori cardiovascolare, medicina di laboratorio e diabete oltre che rappresentanti delle Istituzioni. Inoltre, medici cardiologi della Società Italiana di Cardiologia hanno effettuato screening gratuiti e offerto una valutazione dello stile di vita alle donne over 40 e relativi consigli per migliorarlo.

L’attenzione alla salute è uno de pilastri di ÔMIA laboratoires®. Siamo convinti che rituali di bellezza consapevoli (dalla scelta del cosmetico alla sua applicazione) aumentino il senso di cura e amor proprio e migliorino la sensazione di benessere generale. “La salute è bellezza e la bellezza è salute. – afferma Gianluca Angioletti, CEO di OMIA EcoBio Cosmetics – Quando una persona è in ottima forma e si sente energica, vitale e bella, si nota anche all’esterno.”

La cosmetica è stata concepita sin dall’antichità come un rituale di protezione, abbinando in modo naturale il concetto di bellezza a quello di salute. Curare l’igiene personale e il proprio aspetto aumenta la consapevolezza di sé e aiuta a sentirsi più belli e sani. Quando una persona è in ottima forma, appare più brillante e vitale alle persone che la circondano.

Altri progetti che promuoviamo in prima linea per comunicare la salute:

  1. Campagna Sole Sicuro: campagna di sensibilizzazione, informazione e prevenzione ideata da AIDECO e sostenuta da OMIA per informare sui rischi dell’esposizione solare non controllata e l’importanza del corretto utilizzo dei prodotti di protezione.
  2. Sole Sicuro nelle Scuole Italiane: Durante l’anno scolastico 2019 presso l’Istituto Tecnico Statale “Arturo Bianchini” di Terracina vengono promossi laboratori formativi, in collaborazione con AIDECO, per educare gli studenti del quarto anno (degli indirizzi chimico, sistemi informativi aziendali e marketing) a come proteggersi dai Raggi UV.
  3. Beach Volley Tour Lazio 2018: nell’estate 2018 OMIA ha sponsorizzato tutte le tappe del campionato regionale ICS Beach Volley Tour Lazio 2018 divulgando la campagna di prevenzione ‘Sole Sicuro’ creata in collaborazione con AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia). La campagna ha coinvolto gli atleti di Beach Volley donando loro un flacone di protezione solare eco bio e full mineral al fine di far provare sulla loro pelle i vantaggi di una protezione minerale naturale.