OMIA EcoBio Therapy: la terapia EcoBio per forfora e capelli grassi

Gli oli essenziali sono una delle più sorprendenti e pregiate sostanze che la Natura ci regala per il benessere e la bellezza di viso, corpo e capelli.

Estratti da piante aromatiche – come rosmarino, lavanda, albero del te, limone, etc. – e conosciuti fin dall’antichità per le loro qualità benefiche; gli oli essenziali sono ben di più che semplici “profumi naturali”. Infatti, contengono proprietà antisettiche, antibatteriche e antivirali.

La linea OMIA EcoBio Therapy racchiude in sé i benefici e le proprietà degli oli essenziali di Tea Tree e di Bergamotto. La formulazione biologica, naturale e trasparente dei due shampoo innovativi proposti dalla linea è stata studiata per il trattamento specifico della forfora e dei capelli grassi.

 

Shampoo Trattante Antiforfora Lenitivo
La forfora può essere causata da diversi fattori (detersione aggressiva, scorretta alimentazione, stress, ecc.) che favoriscono la proliferazione del Malassezia Furfur, un lievito che si nutre di sebo. È un disturbo cronico che può essere controllato utilizzando con regolarità uno shampoo specifico.

Lo Shampoo Trattante è la soluzione eco bio per il cuoio capelluto irritato e pruriginoso con forfora. L’olio essenziale di Tea Tree, coadiuvato dalla Salvia Officinale, combatte la forfora sia secca che grassa ostacolandone la ricomparsa. La Calendula e l’Aloe Vera presenti in formula, invece, rinfrescano il cuoio capelluto donando una sensazione di pulizia e leggerezza.

 

 

Sebo Shampoo EcoBio OMIA capelli grassi

 

Sebo Shampoo Purificante
Un cuoio capelluto seborroico produce del sebo in eccesso che si mescola al sudore e allo sporco rivestendo il capello con una pellicola grassa e untuosa.

Il Sebo Shampoo risulta adatto per trattare la seborrea favorendo la normalizzazione delle secrezioni delle ghiandole sebacee e ripristinando l’equilibrio idro-lipidico fisiologico dei capelli e del cuoio capelluto. L’azione purificante del Sebo Shampoo è adatta a capelli grassi, fragili e soggetti a caduta. L’olio essenziale di Bergamotto, coadiuvato da Rosmarino, Limone e Tea Tree, regola la secrezione del sebo e contrasta la caduta dei capelli, lasciandoli soffici e luminosi.

 

 

 

La sicurezza, la dermo-compatibilità e l’efficacia degli shampoo EcoBio Therapy sono state valutate con test clinici sensoriali e strumentali condotti sotto controllo dermatologico vs. placebo in half head. I risultati ottenuti confermano la loro efficacia contro i capelli grassi e la forfora.

I due shampoo dermo-specifici della linea EcoBio Therapy impiegano solo tensioattivi di origine naturale e sono profumati e funzionalizzati con oli essenziali biologici. I prodotti risultano delicati sui capelli e sul cuoio capelluto e sono:

  • 0% siliconi, parabeni, oli minerali, glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici, Sodium Laureth Sulfate, SLES
  • Certificati ecobio cosmetica ICEA
  • Vegan
  • Cruelty Free