Pelle del viso sana e splendente? Segui la beauty routine OMIA!

La pulizia del viso è una routine quotidiana da non tralasciare mai. Anche i nostri cosmetologi sono d’accordo: questo è il primo segreto per una pelle perfettamente sana e splendente.

Bastano pochi minuti perché la pulizia sia ben eseguita: cominciate dal rimuovere il make-up, poi passate alla pulizia vera e propria che varierà in base alla tipologia della pelle:

➡ Per pelli miste/grasse va bene un detergente neutro schiumogeno oppure un latte detergente sebo-normalizzante
➡ Per pelli normali o miste è indicato invece un latte detergente delicato
➡ Infine, la pelle senior o molto secca va trattata con prodotti delicati e particolarmente idratanti, che permettano di trattenere l’acqua all’interno

Per una detersione ancora più profonda è possibile utilizzare altri due prodotti specifici:

  1. lo scrub, che grazie ai microgranuli elimina le cellule morte di superficie
  2. il tonico, che svolge un’azione decongestionante e rende la pelle più fresca e luminosa

Una volta deterso il viso, ciascuna sceglierà i trattamenti da utilizzare in base alle proprie esigenze. Ricordate, però, che sieri e creme sono essenziali e rendono meglio se applicati trenta minuti prima di andare a dormire.

Dallo studio delle tre tipologie di pelle più comuni, i laboratori OMIA hanno ideato EcoBioVisage, la linea completa di prodotti per la detersione ed il trattamento della pelle del viso, formulata per favorire il ripristino della fisiologica funzione barriera della pelle.

A seconda del tipo di pelle, la cute del viso assume caratteristiche ed alterazioni specifiche che hanno bisogno di essere gestite in modi diversi. Ecco le #BeautyRoutineOMIA per il viso:

Pelli normali secche e sensibili –> EcoBioVisage Mandorla e Malva

La pelle secca e sensibile appare spesso ruvida, sottile, arrossata e si irrita facilmente. È molto sensibile agli agenti esterni e si arrossa facilmente. Questo tipo di pelle ha bisogno di idratazione, nutrimento, protezione e soprattutto di essere lenita.

Prima di applicare il tonico, effettuare una detersione delicata con il Latte Detergente Mandorla e Malva. Idratare poi la pelle con la Crema Viso Mandorla e Malva ad effetto lenitivo. Per le pelli più secche e sensibili, si consiglia l’uso dell’Olio Viso Mandorla e Malva sia mattina che sera.

 

 

 

 

 


Pelli normali e miste con zone grasse –> EcoBioVisage Aloe vera

La pelle normale e mista con zone grasse appare lucida con comedoni aperti soprattutto sulla zona T (fronte, naso, mento) e presenza di punti neri. È un tipo di pelle che assorbe male le creme tradizionali e ha bisogno di detersione specifica, purificazione, idratazione e sebo-normalizzazione.

Detergere il viso mattina e sera con il Gel Detergente Viso Aloe Vera per rimuovere le impurità e gli eventuali residui di make-up. Per un’idratazione quotidiana applicare la Crema Viso Aloe Vera OMIA. Applicare il Siero Viso Aloe Vera per idratare ed equilibrare il viso e la zona del contorno occhi.

 

 

 

 

Pelli normali e miste –> EcoBioVisage Argan

Le pelli normali e miste presentano un colorito tendenzialmente uniforme e sono levigate al tatto. Non sono presenti particolari alterazioni, in genere si alternano zone con pelle più o meno grassa ad altre più o meno secche. Questa pelle ha bisogno di prodotti di mantenimento della salute cutanea e di prevenzione dell’invecchiamento della pelle (elasticizzanti, idratanti e antiossidanti).

Detergere il viso mattina e sera con il Latte Detergente Argan OMIA per rinfrescare e rimuovere le impurità ed i residui di make-up. Per un’idratazione quotidiana applicare la Crema Viso Argan. Il Siero Viso Argan, intensifica l’effetto elasticizzante con un effetto lifting cosmetico testato.

 

 

 

 

Tutti i cosmetici OMIA EcoBioVisage sono:

🌿 Dermatologicamente testati
🌿 Testati al Nichel Cobalto e Cromo (valori <0,00001%)
🌿 Certificati ecobio cosmesi da ICEA
🌿 Approvati AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia)
🌿 Vegan
🌿 Cruelty Free

Scoprite tutti i cosmetici della linea OMIA EcoBio Visage e scegliete il trattamento viso più adatto a voi!