Crema Corpo Erboristica: texture leggera, idratazione profonda

Al rientro dalle vacanze la pelle può aver bisogno di una coccola di benessere in più: un piacevole massaggio al corpo con una crema che conferisca elasticità e lasci la pelle morbida e vellutata.

I laboratori OMIA, da sempre attenti al benessere della pelle, hanno studiato le Creme Corpo della Linea Erboristica formulate con il 95% di ingredienti di origine naturale. La texture leggera consente alla crema di essere assorbita velocemente e, allo stesso tempo, di offrire un’idratazione intensa.

Gli ingredienti funzionali delle Creme Corpo OMIA (Olio di Mandorla, Olio di Argan e Olio di Jojoba) sono estratti a freddo e provengono da agricoltura biologica certificata. Oltre ad assicurare alla pelle un intenso effetto idratante quotidiano, stimolano il naturale processo di autoriparazione della pelle combattendo l’invecchiamento cutaneo e aiutando i tessuti a ritrovare vitalità.

La Linea Erboristica OMIA si compone di tre Creme Corpo formulate per soddisfare le esigenze specifiche di diversi tipi di pelle.

Mandorla per pelle secca e sensibile

Indicata per pelli che tendono a perdere la propria elasticità, la crema corpo OMIA all’olio di Mandorla è ideale per conferire tonicità e morbidezza, prevenendo la formazione di smagliature, tipiche del periodo della gravidanza o di forti cambiamenti di peso corporeo. L’olio di Mandorla estratto a freddo è costituito soprattutto da gliceridi dell’acido oleico e linoleico che hanno una funzione ammorbidente, rassodante e conferiscono al prodotto altissima assorbibilità cutanea.

 Argan per pelle arida e poco elastica

L’Argan è un olio estratto dai noccioli dell’argania spinosa, una pianta che cresce in Marocco ricca di vitamina E, A e acido linoleico, alleati della pelle contro l’invecchiamento cutaneo. Possiede proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. Ideale per ridonare alla pelle nuova elasticità, protezione e luminosità oltre che una profonda idratazione. È consigliato per sciogliere le contratture muscolari e per nutrire le pelli molto secche e facilmente irritabili. 

Jojoba per pelli molto secche e ruvide

La crema corpo all’olio di Jojoba è adatta per pelli che hanno bisogno di essere idratate e rassodate in quanto possiede spiccate proprietà elasticizzanti, idratanti e foto protettive. La particolare natura dei costituenti lipidici di questo ingrediente permette un rapido assorbimento epidermico, con un’azione protettiva anche contro il sole, in virtù della stabilità delle molecole ai raggi UV. Ideale per ripristinare il Ph naturale della pelle e combattere il processo di atrofia delle fibre elastiche, restituendo alla cute elasticità e morbidezza.

Tutte le creme corpo OMIA sono testate ai metalli pesanti come nichel, cobalto e cromo.

La Linea Erboristica OMIA si completa con i Bagno Seta e le Creme Mani.
Scopri tutti i cosmetici OMIA visitando il nostro sito www.omialab.it