Bagno Seta erboristico: detersione delicata e idratazione profonda

In estate la doccia è uno dei piaceri della giornata, appena si rientra a casa, dopo essere stati fuori per lavoro, dopo una giornata al mare, infilarsi sotto il getto d’acqua è un ottimo modo per rilassare corpo e mente.

Docce frequenti e l’uso di detergenti aggressivi potrebbero danneggiare il microbioma cutaneo: quell’insieme di batteri, virus ed altri microrganismi che sono presenti sul corpo e sono necessari al mantenimento di un corretto stato di salute dell’epidermide.

I laboratori OMIA, da sempre attenti al benessere della pelle, hanno studiato i Bagno Seta, bagnoschiuma erboristici formulati con il 97% di ingredienti di origine naturale, privi di Sodium Laureth Solfato e SLES free.

Per consentire un utilizzo frequente e assicurare una totale dermo-compatibilità, OMIA sceglie tensioattivi delicati e non utilizza parabeni (paraben free), glicole propilenico e coloranti sintetici.

Gli ingredienti funzionali dei Bagno Seta (Olio di Mandorla, Argan e Jojoba) sono estratti a freddo e provegono da agricoltura biologica certificata. Oltre ad assicurare una delicata azione detergente, donano alla pelle un intenso effetto idratante quotidiano.

I tre Bagno Seta erboristici OMIA offrono ad ogni tipo di pelle il suo ingrediente specifico.

Mandorla per pelle secca e sensibile

Con OMIA Bagno Seta a base di olio di Mandorla, la pelle ritrova la sua elasticità. Questo delicato bagnoschiuma, dona alla pelle morbidezza e luminosità.

L’olio di mandorla ha potenti proprietà emollienti ed idratanti e viene spesso utilizzato contro le smagliature dovute a gravidanze o perdite di peso.

Argan per pelle arida e poco elastica

L’Argan è un prezioso olio estratto dai noccioli dell’argania spinosa, una pianta che cresce in Marocco ricca di vitamina E, A e acido linoleico, alleati della pelle contro l’invecchiamento cutaneo. OMIA Bagno Seta a base di olio di Argan è adatto per pelli aride ed irritabili grazie al suo potere elasticizzante e protettivo.

Jojoba per pelli molto secche e ruvide

Ricco di vitamina E, OMIA Bagno Seta all’olio di Jojoba è ideale per pelli secche e poco idratate. Contiene agenti antiossidanti adatti a ripristinare il PH fisiologico della pelle e a combattere il processo di atrofia delle fibre elastiche. L’azione idratante ed emolliente dell’olio di Jojoba combatte lo sfaldamento dell’epidermide, specie durante i mesi invernali, restituendo alla cute morbidezza e colore.