Hobbie e relax per un autunno tutto green!

La bella stagione è appena trascorsa, nostalgia di mare e vacanze? Niente paura! Per apprezzare l’autunno e ritrovare l’entusiasmo ecco una lista di attività divertenti ed ecosostenibili.

Arte con le foglie cadute

In autunno, le foglie colorate e dalle mille sfumature si possono utilizzare per creare tanti lavori creativi anche in compagnia dei bambini. Oltre al comune collage, potrete provare a dipingere sulle foglie.

Preparare marmellate o dolci

Appassionate di cucina? Allora non c’è niente di meglio che far scorta dei frutti di stagione per preparare in casa delle buone e naturali marmellate. E per addolcire la vostra colazione o merenda, potete dedicarvi a creare torte e biscotti e, perché no, anche pane con lievito madre.

Visitare parchi o viaggiare

Se vi caratterizza uno spirito avventuriero, potete visitare i meravigliosi parchi naturali italiani, come il Parco Nazionale del Gran Paradiso o il Parco Nazionale della Sila, che offrono uno spettacolo mozzafiato e un’immersione totale nel paesaggio naturale. Per le amanti delle città, l’autunno apre nuove prospettive di viaggio nei luoghi in cui poter ammirare i colori della stagione, da Roma a Firenze, dall’Inghilterra alla Scozia.

Piantare i bulbi per la primavera

Se avete il pollice verde, l’autunno è il periodo giusto per piantare in vaso o in giardino i bulbi dei fiori che sbocceranno in primavera, regalandovi una vivacissima esplosione di colori. Vi consigliamo di piantare i bulbi di tulipani, narcisi, gigli e iris.

Rilassarsi con le tisane e riscoprire i rimedi naturali

Nei fine settimana autunnali concedetevi una bella giornata di relax senza pensare agli impegni e alle preoccupazioni quotidiane: leggere un libro in compagnia di un’ottima tisana rilassante può essere un ottimo consiglio. Ma si può dedicare del tempo anche ai rimedi naturali per affrontare al meglio la stagione e rimediare a qualche malessere tipico del periodo, come raffreddore o mal di gola.

Pronte a scegliere la vostra attività preferita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *