Hairstyle: look al top con i colori dell’estate

Golden Brown, Moon Blonde, Peachblond, Chocolate Mauve e Shades of Blonde. Volete regalare un tocco glamour alla vostra chioma questa estate? Lasciatevi tentare da una di queste cinque tonalità!

GOLDEN BROWN
È l’incontro ravvicinato tra brown e dorato. Una coppia che quest’estate promette di fare faville sulle basi castane. Tutto sta nell’azzeccare la schiaritura di mezzo tono, o anche di più, che andrà a illuminare il colore di base privilegiando un effetto naturale.  Il Golden Brown è la scelta giusta anche per le more con la pelle olivastra che vogliono dare un tocco di luce al proprio incarnato, ma può essere osato anche dalle bionde.

MOON BLONDE
È il cosiddetto color ghiaccio, la sfumatura di biondo chiarissimo che sta colorando soprattutto i capelli lunghi ma anche tantissimi bob e lob. Si può scegliere riprodotto sull’intera chioma oppure in veste parziale solo su alcune ciocche; o, ancora, in versione degradé. È fondamentale scegliere l’opzione migliore in base al proprio incarnato e alla propria capigliatura. 

PEACHBLOND O TANGERINE
A cavallo tra pesca e mandarino, sicuramente adatto alle più audaci, il Peachblond tecnicamente è una miscela speciale di 8 sfumature dal biondo al rosa con una goccia di rosso rame. Due sfumature che possono intonarsi a diverse tipologie di carnagioni, anche a quelle più ambrate, a patto che il color rame in radice sia scuro.

CHOCOLATE MAUVE
Effetto ombrè che movimenta il look senza stravolgerlo. Il chocolate mauve è un mix cromatico dove predominano le tonalità dei marroni in radice, con sfumature di diverse tonalità malva sulle lunghezze e punte. Perfetto per le donne more e castane, ma anche per quelle con i capelli scuri e le chiome senza forti decolorazioni.

SHADES OF BLONDE
Per evitare i cliché l’importante è che sia il biondo giusto, che valorizzi sia la chioma che la personalità di chi lo indossa. E in questo senso l’estate 2017 offre una blonde palette davvero invidiabile. Si va dai riflessi camomilla, alle schiariture caramello ai biondi naturali fino ai contrasti biondo freddo. Sono biondi versatili che si sposano a seconda dei casi con chi ha la pelle ambrata e occhi verdi o con chi ha carnagione e occhi chiari.

Pronte a cambiare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *